Imprese che guardano al futuro tra opportunità e nuove sfide. I primi risultati del Censimento Permanente 2019

Istat presenta i primi risultati del Censimento permanente delle Imprese e restituisce un set di informazioni sulle principali caratteristiche della transizione in atto nel nostro sistema produttivo, sui suoi punti di forza e di debolezza.
  • Quando 07/02/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Milano
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I dati presentati sono desunti dall’integrazione delle informazioni raccolte dalla prima rilevazione multiscopo che si è conclusa lo scorso settembre, con quelle contenute nei registri statistici e nelle indagini economiche correnti.

L’evento, si rivolge ai rappresentanti del mondo della politica, delle imprese, della ricerca e dei media.

Nei prossimi mesi l’Istat completerà il quadro informativo attraverso la diffusione di ulteriori informazioni, in particolare sulle relazioni tra imprese e con altre unità economiche, tecnologia e digitalizzazione, finanza, internazionalizzazione, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e sicurezza, nonché un’analisi delle nuove traiettorie di sviluppo.

Multidimensionalità e  tempestività delle informazioni rappresentano i punti di forza di questo censimento, che sempre più sarà in grado di offrire informazioni fondamentali per le decisioni di politica economica e per la governance del Paese.

REGISTRATI ON LINE

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-01-23T18:09:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina