L’economia sociale in Italia. Dimensioni, caratteristiche e settori chiave

Presentazione del primo Rapporto su “L’economia sociale in Italia. Dimensioni, caratteristiche e settori chiave”, realizzato dall’European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises (Euricse) in collaborazione con l’Istituto nazionale di statistica.
  • Quando il 11/05/2021 dalle 10:30 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Evento in streaming
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Evento online
11 maggio 2021
Ore:10.30 – 12.00

Primo Rapporto "L’economia sociale in Italia. Dimensioni, caratteristiche e settori chiave”.

Il Rapporto, nato nell’ambito di una convenzione di ricerca tra Istat ed Euricse, analizza il comparto delle imprese sociali formato da associazioni, cooperative, mutue, fondazioni e altre istituzioni non profit, offrendo un quadro generale sulla struttura e il peso dell’economia sociale, sul profilo dei lavoratori e sull’occupazione. Lo studio presenta inoltre focus settoriali su sanità e assistenza sociale, istruzione e formazione, cultura, sport e ricreazione.

All’evento, trasmesso in streaming sul canale Youtube di Euricse, intervengono il presidente di Euricse, Carlo Borzaga, la viceministra dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, e il presidente del Cnel Tiziano Treu. Modera i lavori Dario Di Vico del Corriere della Sera. Aprono l’evento il segretario generale Euricse Gianluca Salvatori e la responsabile del Servizio registri statistici sulle unità economiche dell’Istat, Caterina Viviano. Presentano la ricerca Massimo Lori di Istat e Eddi Fontanari di Euricse.

Per partecipare al webinar  collegarsi al  canale Youtube di Euricse

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-07T11:17:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina