L'Istituto centrale di Statistica partecipa alla notte europea dei Ricercatori 2020

L’Istat partecipa alla Notte europea dei ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea. Eventi in diretta streaming
  • Quando 27/11/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Istat partecipa alla Notte europea dei ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni in diversi Paesi dell’Unione.

Anche nel 2020, attraverso iniziative per la divulgazione scientifica esclusivamente on line, la manifestazione intende creare occasioni di incontro – a livello nazionale e con iniziative sul territorio – tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

Navigando su Dati alla mano si possono sfatare i luoghi comuni con l’aiuto delle informazioni statistiche; capire cosa è e come si calcola il Prodotto interno lordo; visualizzare informazioni complesse a colpo d’occhio attraverso le infografiche.

Per imparare i dati statistici divertendosi, sarà disponibile (nella sezione dei giochi) la nuova edizione del gioco Istatennis, che permette di mettere alla prova se stessi o sfidare altri concorrenti, a vari livelli di difficoltà.

A livello territoriale, l’Istat aderisce ai progetti della Notte europea dei ricercatori con diverse attività.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-27T16:37:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina