Primi risultati del censimento permanente Istat della popolazione e delle abitazioni

L’evento "Leggere il Paese. Primi risultati del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni (2018 e 2019)" presenterà le principali evidenze emerse dalle prime due edizioni del Censimento permanente che ha trasformato la tradizionale rilevazione decennale in annuale e campionaria. Organizzato da Istat.
  • Quando il 15/12/2020 dalle 10:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove In streaming
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I dati, esito del nuovo disegno metodologico che prevede l’integrazione tra rilevazioni sul campo e dati amministrativi, restituiscono un quadro della struttura demografica del Paese e del territorio, fino a livello comunale. Un patrimonio conoscitivo fondamentale che si arricchisce di significato anche per il confronto con i censimenti passati.

Tra i focus tematici che verranno trattati: le caratteristiche della popolazione residente in Italia (per sesso, età, cittadinanza, condizione professionale e grado di istruzione) e la strategia di diffusione dei censimenti, dalla pianificazione alla gestione operativa delle diverse modalità di accesso ai dati in una ottica di interoperabilità.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-27T19:53:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina