Rapporto sulla competitività dei settori produttivi - Edizione 2021

Evento online. Nel corso dell’evento virtuale, docenti ed esperti del settore discuteranno i principali contenuti del Rapporto per condividere riflessioni sul contesto economico del Paese.
  • Quando il 07/04/2021 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Evento on line
7 aprile 2021

L’edizione 2021 del Rapporto propone come tema centrale le conseguenze per l’economia italiana, e in particolare per il sistema produttivo del nostro Paese, della pandemia da Covid-19. Il tema è affrontato da tre prospettive diverse: macroeconomica (evidenziando i riflessi della pandemia sul ciclo italiano anche attraverso confronti internazionali), mesoeconomica (focalizzandosi sull’impatto settoriale delle chiusure amministrative) e microeconomica (esaminando l’eterogeneità degli effetti pandemici sul sistema delle imprese). Un’ampia sezione di indicatori (strutturali e congiunturali) relativi alla struttura, alle strategie e alla performance dei settori produttivi offre agli utenti un quadro di riferimento sempre più ampio e dettagliato sulle diverse dimensioni della competitività del nostro sistema produttivo.

Attraverso il Rapporto sulla competitività dei settori produttivi, dal 2013 l’Istat offre annualmente un quadro informativo e analitico dettagliato della struttura, della performance e della dinamica del sistema produttivo italiano, sulla base di un’ottica settoriale. Oltre a valorizzare le informazioni già disponibili fornite da altri prodotti dell’Istituto, il Rapporto integra diverse basi dati informative di natura amministrativa e statistica.

 Programma
 Per iscriversi all’evento

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-26T16:26:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina