Censimento popolazione e abitazioni 2023. L'Italia, giorno dopo giorno.

Con nuovi temi, il Censimento della popolazione costituisce la base informativa imprescindibile per le statistiche sociali. Conferenza evento - 27 settembre 2023 - Roma, Istat Via Cesare Balbo 14. Aula Magna, ore 10:00. Evento disponibile anche in diretta streaming.
  • Quando il 27/09/2023 dalle 10:00 alle 12:15 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mercoledì 27 settembre, presso l’Aula Magna in via Cesare Balbo 14, l’Istat presenta la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che quest’anno coinvolgerà un campione di circa 1 milione e 46 mila famiglie, in 2.531 Comuni.
L'evento é disponibile anche in diretta streaming.

Apre i lavori il Presidente Istat Francesco Maria Chelli, ed è in attesa di conferma la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

Tra continuità e nuovi temi, il Censimento della popolazione costituisce la base informativa imprescindibile per le statistiche demo-sociali prodotte dall’Istituto, anche grazie all’introduzione di innovazioni metodologiche e organizzative e ad una strategia comunicativa volta a favorirne la più ampia partecipazione dei rispondenti.

Alla vigilia della rilevazione, la Conferenza evento è l’occasione per condividere con i partner dell’operazione, Comuni e Prefetture, e i principali stakeholder istituzionali e scientifici la sfida e gli obiettivi conoscitivi di questa importante operazione, che dal 2018 si svolge a cadenza annuale.

freccia-rossa Consulta il programma

freccia-rossa Iscriviti all’evento in presenza

freccia-rossa Iscriviti alla diretta streaming

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-15T11:40:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina