I dati contano. "Facts Matter: Data stories on regional development"

L'evento, organizzato da Eurostat e OECD, mostrerà come le statistiche regionali possono aiutare ad affrontare le crisi e promuovere la ripresa.
  • Quando dal 12/10/2022 09:30 al 13/10/2022 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Evento online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Facts Matter: Data stories on regional development" è il titolo del seminario organizzato da Eurostat e OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico).  

L'evento mostrerà come le statistiche regionali possono aiutare ad affrontare l'impatto delle crisi in un ambiente complesso e supportare i responsabili politici nella scelta delle migliori politiche per fronteggiare le crisi e promuovere la ripresa: i dati “contano” insomma, anche a livello regionale.

Saranno proposti esempi e storie tratti dai progetti Regions and Cities at a Glance (OECD) e Regional Yearbook 2022 (Eurostat).

Il giorno, successivo, Eurostat terrà la presentazione "Esplora le statistiche per la tua regione!".

Gli eventi fanno parte della Settimana europea delle regioni e delle città, una iniziativa annuale di quattro giorni durante la quale città e regioni mostrano la loro capacità di creare crescita e posti di lavoro, attuare la politica di coesione dell'Unione europea e dimostrare l'importanza del livello locale e regionale per una buona governance europea.

Per l'occasione è stata attivata una community che permetterà di iscriversi agli eventi e gestire l'agenda, interagire con gli altri partecipanti e con i relatori, proporre le proprie domande.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/13 17:29:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-13T17:50:40+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina