Politiche sociali

Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

Fonte: Regione Emilia-Romagna
Gravissime Disabilità Acquisite

Fonte: Regione Emilia-Romagna Domanda Report riferiti alla domanda di presa in carico socio-sanitaria di gravissimi disabili, con particolare riferimento alle caratteristiche cliniche e demografiche degli assistiti quali la Tipologia di deficit, la Causa del deficit, il Livello di cognitività, la Classe di età, il Genere e l'eventuale diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Offerta Report che descrivono l'offerta rivolta ad assistiti con gravissime disabilità acquisite, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di erogazione.

Assegno di cura disabili

In generale, va ricordato che la normativa fiscale è di competenza nazionale. La Regione è intervenuta con alcune indicazioni specifiche allo scopo di fornire basi comuni interpretative su alcuni concetti. La normativa fiscale prevede numerose agevolazioni a favore delle persone con disabilità di qualsiasi età (anziani, adulti, minori), ad esempio, per spese mediche e di assistenza, acquisto di ausili, attrezzature e veicoli, interventi di ristrutturazione e superamento delle barriere architettoniche, etc.. L’Agenzia delle Entrate ha curato una specifica sezione (il Quaderno n. 4) della guida "Interventi a favore delle persone con disabilità"

Assegno di cura anziani

L'assegno di cura è un sostegno economico a favore delle famiglie che assistono in casa propria un anziano non autosufficiente e rappresenta una delle opportunità previste dalla L.R. 5/94; è concesso in alternativa all'inserimento stabile in strutture residenziali.

Assistenza semiresidenziale

Fonte: Regione Emilia-Romagna. Domanda Report (Inserimenti, Ospiti, tassi, etc) riferiti alla domanda di assistenza in STRUTTURA SEMI-RESIDENZIALE (centri diurni) per ANZIANI non autosufficienti, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di RESIDENZA degli ospiti e alle principali variabili di interesse quali la tipologia di accoglienza, la motivazione della richiesta all'inserimento, la provenienza dell'ospite, la classificazione dell'ospite, il Genere e la Classe di età. Offerta Report (Inserimenti, Ospiti, Giornate.) riferiti all'offerta di assistenza in STRUTTURA SEMI-RESIDENZIALE (centri diurni) per ANZIANI non autosufficienti, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di EROGAZIONE e alle principali variabili di interesse quali la tipologia di accoglienza, la motivazione della richiesta di inserimento, la provenienza dell'ospite, la classificazione dell'ospite, il Genere e la Classe di età.

Assistenza Residenziale

Fonte: Regione Emilia-Romagna. Domanda Report (Inserimenti, Ospiti, tassi, etc) riferiti alla domanda di assistenza in STRUTTURA RESIDENZIALE per ANZIANI non autosufficienti, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di RESIDENZA degli ospiti e alle principali variabili di interesse quali la tipologia di accoglienza, la motivazione della richiesta all'inserimento, la provenienza dell'ospite, la classificazione dell'ospite, il Genere e la Classe di età. Offerta Report (Inserimenti, Ospiti, Giornate.) riferiti all'offerta di assistenza in STRUTTURA RESIDENZIALE per ANZIANI non autosufficienti, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di EROGAZIONE e alle principali variabili di interesse quali la tipologia di accoglienza, la motivazione della richiesta di inserimento, la provenienza dell'ospite, la classificazione dell'ospite, il Genere e la Classe di età.

Assistenza Domiciliare Integrata

Fonte: Regione Emilia-Romagna. Domanda. Report riferiti alla domanda di assistenza domiciliare, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di RESIDENZA degli assistiti e alle principali variabili di interesse quali la Tipologia di assistenza, il Livello assistenziale, la Diagnosi principale, la Classe di età e il Genere dell'assistito. Offerta. Report riferiti all'erogazione di assistenza domiciliare, con particolare riferimento alla dimensione territoriale di EROGAZIONE e alle principali variabili di interesse quali la Tipologia di assistenza, il Livello assistenziale, la Diagnosi principale, la Classe di durata della presa in carico, la Classe di età e il Genere dell'assistito

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/27 13:14:26 GMT+2 ultima modifica 2018-10-30T12:48:44+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina