Pubblicazioni

Consumi e povertà in Emilia-Romagna. Anno 2021

Analisi su dati Istat (Indagine sulle spese per consumi delle famiglie) sui temi della spesa sostenuta dalle famiglie residenti per l’acquisto di beni e servizi destinati al consumo, da cui sono tratte le stime sull'incidenza di povertà relativa e assoluta. Confronti a livello territoriale e in serie storica.

Popolazione residente in Emilia-Romagna. Dati al primo gennaio 2022

Analisi dei dati sulla popolazione residente al primo gennaio 2022 derivanti dalla rilevazione regionale, svolta collaborazione con gli uffici statistici provinciali e della Città Metropolitana e con gli uffici anagrafici comunali. Approfondimenti sull’impatto dell’emergenza sanitaria.

Musei e Covid19. Tra crisi e opportunità Musei e Covid19. Tra crisi e opportunità

Il sistema museale emiliano-romagnolo, i suoi visitatori, gli impatti provocati dalla pandemia, le strategie per la ripresa. Curato dalla Regione Emilia-Romagna, congiuntamente dal Settore Patrimonio culturale e dal Settore Innovazione digitale, dati, tecnologia e polo archivistico, Area statistica.

8 marzo 2022: donne in Emilia-Romagna

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, l'Ufficio di Statistica della Regione Emilia-Romagna riassume in una infografica alcuni significativi indicatori in ambiti chiave per le analisi sui temi delle pari opportunità di genere. I dati fanno riferimento all'Emilia-Romagna.

Il sistema agro-alimentare dell'Emilia-Romagna. Rapporto 2020 Il sistema agro-alimentare dell'Emilia-Romagna. Rapporto 2020

Il rapporto è la più completa e aggiornata fotografia del settore agro-alimentare a livello regionale. È realizzato in collaborazione da Assessorato Agricoltura e agro-alimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e Unione regionale delle Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna, con l'apporto scientifico dell'Università di Bologna e dell'Università Cattolica di Piacenza. A cura di Roberto Fanfani e Stefano Boccaletti.

Popolazione residente in Emilia-Romagna. Dati al primo gennaio 2021

Analisi dei dati sulla popolazione residente al primo gennaio 2021 derivanti dalla rilevazione regionale, svolta collaborazione con gli uffici statistici provinciali e della Città Metropolitana e con gli uffici anagrafici comunali. Approfondimenti sull’impatto dell’emergenza sanitaria.

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/06/19 12:36:16 GMT+2 ultima modifica 2022-07-11T14:14:40+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina