Rilevazioni

popolazione 1861

Fonte: Comuni e Istat. Il 1° Censimento della popolazione risale al 1861, anno di nascita del Regno d'Italia.

Incidenti stradali

L’informazione è prodotta dall’Istat sulla base di una rilevazione di tutti gli incidenti stradali verbalizzati da un’autorità di polizia e che hanno causato lesioni alle persone (morti entro il trentesimo giorno oppure feriti).

Famiglie

Dal 2008 la Regione Emilia-Romagna rileva annualmente i dati anagrafici delle famiglie presso i Comuni della regione. L’indagine è svolta in collaborazione con gli uffici di statistica delle Province/Città Metropolitana che fungono da organo intermedio della rilevazione regionale sui comuni del proprio territorio.

Archivio statistico delle imprese attive

L’Archivio Statistico delle Imprese Attive (Asia) è un registro di imprese e unità locali aggiornato annualmente da Istat attraverso un processo di integrazione di fonti amministrative e statistiche. Asia include tutte le unità economiche che esercitano arti e professioni nei settori dell’industria e dei servizi e fornisce informazioni identificative e di struttura di tali unità. Si considerano attive le imprese che hanno svolto un’effettiva attività produttiva per almeno sei mesi nell’anno. Dal 2011 sono state introdotte alcune innovazioni metodologiche e definitorie grazie alle quali si è ottenuto un miglioramento della qualità delle informazioni. Queste migliorie hanno portato però all’interruzione delle serie storiche, limitando le possibilità di confronto tra i dati precedenti e successivi al 2011.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/06 11:08:17 GMT+2 ultima modifica 2021-07-06T09:14:41+02:00