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Introduzione

Nell'anno 2018, sono stati quasi 52mila gli utenti che si sono rivolti in vario modo allo sportello dell'Urp. Con la revisione del sito, ora più facilmente leggibile e navigabile, abbiamo rilevato un incremento delle visite al sito di oltre il 50% di cui il 40% da smartphone.
I dati rilevati portano ad immaginare un Urp che nel futuro, parli con i cittadini anche con uno strumento di "intelligenza artificiale". Per questo con la collaborazione preziosa del Servizio Informatico, l'Urp ha cominciato a progettare un "Chat bot".
Questo nuovo strumento affiancherà gli operatori di front office, per rispondere ai quesiti più semplici anche nelle ore di chiusura dello sportello.
Tante sono ancora le persone che soffrono un divario digitale che le spinge ad aver bisogno di assistenza, per non parlare dei problemi linguistici o delle complicazioni normative e burocratiche. 
Questo fatto sottolinea quanto l'ascolto e la risposta da parte degli operatori, abbia ancora un ruolo fondamentale nel rapporto con il cittadino.
Il Rapporto 2018 si presenta in una nuova veste grafica. L'utilizzo dell'infografica ha reso maggiormente leggibili i dati e la gradevolezza della lettura.

Rapporto Urp 2018 (PDF - 1.6 MB)

Ultimo aggiornamento: 18-09-2024, 12:56

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