Conferenza nazionale di statistica: disponibili interventi e materiali

È possibile rivivere la due giorni organizzata da Istat sulla piattaforma dedicata.

La Conferenza nazionale di statistica è l'appuntamento biennale tra i diversi protagonisti del Sistema statistico nazionale e internazionale, chiamati a confrontarsi sul ruolo e le prospettive di sviluppo della statistica ufficiale e a definire un programma comune di potenziamento della funzione statistica.

I lavori dell'edizione 2021, la quattordicesima, si sono incentrati sulle tematiche connesse alla ripartenza post pandemica, alla sostenibilità, all'inclusione e al ruolo della statistica come dorsale informativa essenziale e imprescindibile per la definizione delle policy e il monitoraggio della loro efficacia.

Si è svolta il 30 novembre e il primo dicembre, due giorni in cui si sono succeduti webinar scientifici, incontri, conversazioni, speeches, poster, ospiti rinomati italiani e internazionali, mostre e premiazioni. Due giorni in cui la statistica è stata protagonista.

Sarà possibile continuare a visionare tutte le registrazioni dei lavori scientifici, gli incontri, le conversazioni, i poster, sulla piattaforma che ha ospitato la Conferenza.

Le slide delle presentazioni sono disponibili sul canale slideshare dell'Istat.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina